Home Notizie Ringraziamento per Donazione Straordinaria e Nuova Scommessa

Ringraziamento per Donazione Straordinaria e Nuova Scommessa

Il 19 Luglio all’Avis Comunale di Savona si è svolta una raccolta straordinaria di sangue. E’ stata una giornata estremamente positiva e concludeva un settimana caratterizzata da articoli sui giornali regionali e nazionali riguardante la carenza purtroppo fisiologica di sangue in questo periodo estivo. La città ha risposto alla grande e nel complesso siamo riusciti, solo nella nostra associazione e in questa settimana, a raccogliere ben 45 sacche.

Nella partecipazione alla donazione vorremmo evidenziare la presenza dei componenti della Squadra del Savona Rugby. Hanno risposto al’appello componenti maschili ma anche femminili e ne siamo particolarmente felici. Un grande abbraccio a questa associazione sportiva. La carenza di sangue nel periodo estivo è conseguente al suo maggior utilizzo nelle sale operatorie. L’aumento degli incidenti stradali (e non) porta il sangue donato ad essere maggiormente usato e quindi ciclicamente in questo periodo stagionale ritornano gli appelli.

Quello che vorremmo lanciare è un po’ una scommessa. Come il Savona Rugby ci saranno tante altre associazioni che potrebbero aderire alle raccolte. Chiediamo a tutte le associazioni sportive che vogliono dimostrare la loro capacità di altruismo e solidarietà di venire alla nostra associazione e donare il sangue. Vi aspettiamo numerosi convinti che la partecipazione del Savona Rugby non sia un caso isolato. I vostri atleti sono tutti in buona salute e dai diciotto anni in su saranno i benvenuti.

Buon sangue a tutti.