Home Notizie La prima volta: al via il primo social contest di AVIS Nazionale!

La prima volta: al via il primo social contest di AVIS Nazionale!

È partito sabato 20 giugno, il primo social contest di AVIS Nazionale!
L’iniziativa rappresenta un naturale proseguimento del percorso iniziato esattamente un anno fa con il lancio della campagna di comunicazione incentrata sul tema della “Prima Volta”.

«Nella vita di tutti noi capita di dover affrontare delle “prime volte” – sottolinea Claudia Firenze, responsabile comunicazione di AVIS - cioè quelle situazioni nuove che talvolta ci spaventavano, ma che poi ci regalano grandi emozioni. La donazione di sangue è proprio una di queste ed è importante, quindi, sottolineare che tale piccolo grande gesto può fare davvero la differenza, per gli altri come per noi stessi. Partendo da questo presupposto, abbiamo deciso di creare una piattaforma (http://laprimavolta.avis.it) per permettere a chiunque, donatori e non, di condividere racconti, foto e video legati proprio alle loro “prime volte”: una giuria selezionerà i più interessanti e degni di nota che entreranno a far parte di un progetto editoriale».

Il lancio del contest avviene in contemporanea con l’inizio del tour di Tiziano Ferro che coinvolgerà direttamente i volontari AVIS. Per il quarto tour consecutivo, infatti, il cantautore porterà negli stadi il messaggio di AVIS, per sensibilizzare il pubblico ai valori della donazione di sangue e del volontariato. L’Associazione sarà presente con punti informativi per incontrare il pubblico e distribuire materiale informativo ideato per l’occasione con l’intento anche di promuovere il social contest. Lo slogan scelto per questa iniziativa è “La prima volta che cambi il mondo”, con un chiaro riferimento al testo del nuovo singolo del cantautore, intitolato “Lo Stadio”.