Home Libri Cultura: "In Mani Sicure" di Sara Formisano

Cultura: "In Mani Sicure" di Sara Formisano

Cari donatori,

con questa recensione vorrei iniziare un’attività abbinata all’Avis Comunale di Savona nel tentativo di dimostrare che l’associazione non è solo prelievo di sangue o propaganda mirata ma anche un momento di incontro con chi è donatore ma anche con chi non lo è e perché no, lo sarà.

Come prima volta voglio presentarvi un bel racconto:
“In Mani Sicure” dell’autrice Sara Formisano.

E’ uno spaccato di vita di una famiglia piemontese che si trova improvvisamente ad affrontare un evento importante. Al fratello minore di tre anni dell’autrice, che è parte integrante del racconto, viene diagnosticata una rara malattia denominata “morbo di Schoenlein-Henoch” che si manifesta con sanguinamenti intestinali e gonfiori vari sulla pelle. Tutta la vicenda si sviluppa nell’arco di pochi mesi ed ha comunque un lieto fine. La lettura scorre veloce, il racconto è ben scritto e le emozioni dei protagonisti sono palpabili alla lettura. E’ un racconto che può soddisfare sia il credente perché le citazioni bibliche sono numerose e il credo religioso cristiano è evidente ma anche a chi non è troppo assiduo a frequentare la chiesa come il sottoscritto può portare ad un momento di riflessione che non può negare l’evidenza dei fatti.

L’associazione farà da tramite per l’acquisto del libro (al costo di 6 €) dove parte degli introiti andranno all’associazione stessa. Spero che la lettura sia di vostro gradimento.

Aspettiamo anche dei vostri commenti.